Gazzetta – Un Sarri più duttile, avrebbe dato una classifica diversa
Maurzio Sarri, si sa, è legato alle sue scelte tecniche e di campo, e da lì difficilmente si sposta. Il suo 4-3-3, è diventato prevedibile e gli attori sono sempre gli stessi.
I titolarissimi sono stati spremuti fino all’osso. E come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, probabilmente con una maggiore duttilità dell’allenatore, la posizione in classifica sarebbe diversa.
Forse se Sarri avesse scelto di utilizzare più spesso quei tre elementi su cui ha investito la società nel 2016, ora le forze di quei “sempre in campo”, non sarebbero in riserva. Solo Zielinski dei tre o quattro, è quello che gioca di più, subentrando ad Hamsik. Ma Diawara e Rog, hanno accumulato troppo poco in campo. “Amadou Diawara è stato utilizzato soltanto in Champions ed Europa League, mentre in campionato l’ultima partita da titolare l’ha giocata il 25 ottobre scorso, contro il Genoa. Domenica, sarà lui a sostituire lo squalificato Jorginho”.
Rog invece ha accumulato solo 22 presenze, e mai da titolare. Infine c’è Ounas, pagato 10 milioni di euro, ma la sua ultima presenza in campo risale a dicembre scorso.
Nessuno di questi poi, è stato mai fondamentale nelle gare in cui è subentrato. Mai indispensabile per spaccare una partita, o cambiare l’assetto di una gara.