Serie B – Clamoroso al Del Duca: Buzzegoli stende il Bari riaprendo il discorso salvezza!

L'Ascoli spinto dalla propria gente riesce ad avere ragione dei favoriti pugliesi

0

Mercoledì 28 marzo ore 20:30

Factory della Comunicazione

Ascoli-Bari 1-0 Buzzegoli (A) 3′

Primo tempo. I marchigiani cercano in casa i punti necessari per provare ad alimentare il sogno salvezza, i galletti invece proveranno a sbancare il Del Duca per superare momentaneamente il Cittadella. Pronti via e l’Ascoli sblocca il match con Buzzegoli che sugli sviluppi di un angolo si fa trovare pronto e col destro batte Micai al 3′, la replica pugliese arriva al 7′ con Cissé che di testa sul cross di Improta sfiora la traversa. La partita è molto bella con continue azioni da una parte e dall’altra e all’11’ Varela ruba palla a Marone e col sinistro lascia partire un diagonale che esce di pochi centimetri, col passare dei minuti il Bari alza il proprio baricentro alla ricerca del pareggio ma al 20′ Monachello dopo uno svarione difensivo degli ospiti manda a lato sprecando una ghiotta opportunità. Passano 5 minuti e Improta serve alla perfezione Nené che con una girata mancina costringe Agazzi al grande intervento, al 35′ il forcing barese produce un’altra palla-goal con Anderson ma il 13 di Grosso da fuori area manda la sfera sul fondo di pochissimo. Al 38′ a seguito di un’azione di contropiede Martinho serve in profondità Monachello ma Micai disinnesca il tentativo del 45 bianconero, nel finale di tempo non arriva il pareggio barese così la prima frazione si chiude sull’1-0 in favore dell’Ascoli.

Secondo tempo. Nella ripresa continua il possesso palla pugliese con i marchigiani ben messi in campo per poi ripartire in contropiede, i ragazzi di Grosso faticano a trovare il varco giusto così al 56′ Varela dopo una sgroppata sulla fascia serve Monachello che impegna Micai. Entrambi i tecnici provano a rivoluzionare le squadre con i cambi con Galano in campo per provare a trovare il pari mentre Cosmi fa entrare Clemenza per sfruttare la sua rapidità, gli ospiti in questa fase schiacciano indietro la squadra di casa e al 71′ Petriccione da fuori cerca l’angolino ma Agazzi in tuffo fa sua la sfera evitando il peggio. Il Bari attacca a testa bassa alla ricerca dell’1-1 ma per il momento l’organizzazione difensiva di Cosmi riesce ad arginare i galletti, nel finale di gara non arriva il goal barese così l’Ascoli conquista una vittoria importantissima per il discorso salvezza.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 60*-Frosinone 55-Palermo 54*-Cittadella 50-Bari 50*-Venezia 49*-Perugia 47*-Parma 47*-Carpi 44*-Spezia 42-Cremonese 41-Salernitana 41-Foggia 40*-Pescara 37-Avellino 36*-Novara 35-Virtus Entella 35*-Brescia 34*-Cesena 34-Ascoli 33-Pro Vercelli 30*-Ternana 27

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.