Piccinini sul rinnovo di Sarri: “Guadagnava veramente poco”
Il giornalista e conduttore tv di Premium Sport, Sandro Piccinini, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, a Si Gonfia La Rete. Il conduttore si è soffermato sulle gare di Champions che si giocheranno la prossima settimana di Juve e Roma, ma anche sul rinnovo di Sarri, che tarda ad arrivare.
“In Champions le spagnole sono favorite sulle italiane, ma poi sono partite da giocare in cui gli episodi avranno un peso specifico importante. In più, sia Real Madrid che Barcellona sono squadre imperfette quindi tutto è possibile ed il calcio è bello perché imprevedibile.
Lo scontro diretto darà la svolta al campionato. Sulla carta il Napoli ha due vantaggi: il calendario della Juve più difficile rispetto a quello azzurro e l’effetto Champions. Se il Napoli vincesse a Torino, credo avrebbe una spinta incredibile mentre se vincesse la Juventus metterebbe una serie ipoteca sullo scudetto.
Sarri guadagna veramente poco e in un mondo fatto di professionisti in cui i soldi qualificano le persone e danno un peso al loro lavoro, credo debba cambiare qualcosa. Fa bene l’allenatore a non volerne parlare adesso però, De Laurentiis se vuole trattenerlo deve fare uno sforzo”.