Serie B: Stroppa spaventa D’Aversa ma nella ripresa il Parma cala il tris!

Calaiò, Ceravolo e Siligardi rispondono al vantaggio iniziale del foggiano Mazzeo

0

Domenica 25 marzo ore 12:30

Factory della Comunicazione

Parma-Foggia 3-1 Mazzeo (F) 24′, Calaiò (P) 73′, Siligardi (P) 81′, Ceravolo (P) 89′

Primo tempo. I parmensi per restare in zona promozione cercano i 3 punti con la spinta della propria gente, mentre i satanelli a 4 punti dai play-off hanno la ghiotta opportunità di alimentare un sogno impensabile ad inizio stagione. I padroni di casa provano subito a mettere le cose in chiaro col tentativo di Di Gaudio al primo minuto ma il tentativo mancino del calciatore parmense viene respinto da Guarna in angolo, al 5′ Gagliolo e Siligardi cercano il tiro da fuori nel giro di pochi secondi ma prima un difensore rossonero e poi Guarna evitano il peggio. Al 14′ i foggiani restano in 10 per l’espulsione di Loiacono per un fallo su Ceravolo lanciato a rete vista la chiara occasione da goal, continua il forcing del Parma e al 17′ Kragl sfiora l’autorete sugli sviluppi di un angolo col pallone di pochissimo a lato. Col passare dei minuti il Foggia provano a reagire nonostante l’inferiorità numerica e al 24′ i pugliesi si portano in vantaggio con Mazzeo che ribadisce in rete da distanza ravvicinata il tiro precedentemente respinto dal palo di Agnelli, il goal ha acceso il match e al 30′ Camporese cerca il raddoppio con una girata ma Frattali fa buona guardia. Al 34′ Gagliolo serve Dezi in area ma il colpo di testa del giocatore di casa sorvola di poco la traversa, nel finale di tempo non arriva il pareggio del Parma ma è il Foggia che colpisce una traversa con uno splendido sinistro dalla distanza di Kragl così si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per gli ospiti.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa attaccano alla ricerca del pareggio mentre i satanelli provano a coprire gli spazi con la difesa a 5 per poi ripartire, al 51′ Kragl lancia Mazzeo in profondità solo davanti a Frattali ma l’autore del goal rossonero non riesce ad anticipare il portiere di casa. Al 53′ Ceravolo controlla palla al limite e cerca il goal ma l’ex Benevento conclude sopra la traversa, l’assedio parmense però non da i frutti sperati così D’Aversa fa entrare anche Baraye al posto di Vacca per dare maggior peso all’attacco con ben 4 attaccanti in campo. Il Foggia è tutto dietro la linea del pallone mentre il Parma continua a premere in avanti e al 73′ Emanuele Calaiò trova l’1-1 con una girata mancina dall’interno dopo una respinta corta di Guarna, al 79′ Ceravolo dopo aver superato Guarna in uscita calcia a botta sicura a porta vuota ma Camporese si oppone col corpo salvando Stroppa. All’81’ il Tardini esplode al goal del vantaggio di Siligardi che con l’esterno sinistro da distanza ravvicinata dopo la respinta di Guarna sul tiro precedente di Baraye fissa il punteggio sul 2-1, nel finale di gara i padroni di casa trovano il goal della sicurezza con Ceravolo a seguito di una bella azione in velocità con l’attaccante di casa che raccoglie la respinta di Guarna su Dezi e cala il tris. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro con i parmensi che si portano a quota 47 superando momentaneamente Venezia e Perugia.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 57*-Frosinone 54-Palermo 51*-Cittadella 50-Bari 50*Parma 47*-Perugia 46*-Venezia 46*-Carpi 44*-Spezia 42-Cremonese 41-Foggia 40*-Salernitana 38-Pescara 37-Novara 35-Avellino 35*-Brescia 34*-Cesena 33-Virtus Entella 32*-Ascoli 30-Pro Vercelli 29*-Ternana 26

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.