Iachini (Sassuolo) a Sky: “Col Napoli dovremo fare una partita più che perfetta”
Il Napoli affronterà il Sassuolo, sabato prossimo alle 18,00 al Mapei Stadium, dopo la sosta per le nazionali. Da qui saranno nove partite da giocare senza più interruzioni.
La prima sarà appunto quella con la squadra emiliana, il cui allenatore, Giuseppe Iachini, ha parlato a Sky. Il tecnico si è soffermato a parlare del momento della sua squadra, ma anche della gara con i partenopei.
“I moduli li fanno le caratteristiche dei giocatori, oggi abbiamo provato il 4-3-3. In altre gare abbiamo cambiato per l’assenza di alcuni elementi. Sono situazioni tattiche che dobbiamo saper interpretare perché ci saranno molto utili.
Quando sono arrivato su questa panchina la situazione era di un certo tipo. Ma abbiamo fatto subito risultati. Poi nelle altre 6 o 7 partite non abbiamo raccolto poco, anche per la fatica a concretizzare. Stiamo lavorando per migliorare, a Udine abbiamo visto cose positive. Con la mentalità giusta e la fase realizzativa che deve migliorare arriveranno punti.
Babacar? Ci aspettiamo tanto da tutti, in particolare dagli uomini di attacco. Sta crescendo sotto l’aspetto fisico, così come sotto quello dell’intesa coi compagni, anche Politano sta tornando su buoni livelli. Berardi? Lui ha avuto qualche problemino ad inizio stagione, ora sta bene ma ha già fatto ottime partite con me. Poteva fare qualche gol in più, ma sta lavorando bene e in partita deve ritrovare quella serenità e fiducia che può arrivare anche attraverso episodi positivi. L’attacco del Napoli? Sarri e il Napoli stanno facendo un grande lavoro, sono cresciuti tutti, il Sassuolo dovrà fare una partita più che perfetta”.