Sarri, adesso sei un’icona del calcio italiano

Exploit per il tecnico azzurro

0

Aurelio De Laurentiis è stato di parola, portando il Napoli dai meandri della Serie C fino a scendere in campo in Champions League. Una crescita esponenziale, magari impensabile anni fa, a cui hanno contribuito tutti i tecnici che si sono avvicendati sulla panchina azzurra: Edy Reja, Roberto Donadoni, Walter Mazzarri, Rafa Benitez e Maurizio Sarri. Dal 2004 al 2018, adesso è tutta un’altra musica in casa Napoli. Merito dello stesso tecnico toscano, che ha saputo esaltare le caratteristiche dei calciatori a disposizione, arrivando a battagliare, spalla a spalla, contro la corazzata Juventus. A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto il giornalista Alberto Dalla Palma per parlarne. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

«Di Biagio ha convocato Buffon, ma avrebbe voluto convocare anche altri senatori come Chiellini. Di fatto, in queste partite si gioca le poche possibilità che ha per restare in Nazionale e non credo che sarà l’allenatore dell’Italia, ma le sta provando tutte come è giusto che sia.

La valorizzazione della squadra e dei giovani del Napoli è stata straordinaria e tutti questi meriti vanno a Sarri. Credo che a Napoli stia diventando un’icona ed è giusto che chieda anche dei calciatori affermati e non più solo giovani da formare».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.