Luperto sogna una carriera come quella del suo “sosia” Albiol!

0

Il suo idolo è Alessandro Nesta, ma lui, Sebastiano Luperto, sarà sempre l’Albiol di Lecce, Quello azzurro: “Un gruppo serio, coeso, capace di scherzare e di concentrarsi nel giro di un secondo”. Un esempio su tutti da seguire, proprio quello del suo sosia spagnolo: “Uomo con valori importanti, firmerei per ripetere una carriera come la sua (Ride n.d.r)”. Parla dell’ esperienza a Napoli, Luperto, di mister Sarri, dei suoi consigli e del momento dell’ Empoli. Lo fa nell’ intervista a gianlucadimarzio.com.luperto-2

Factory della Comunicazione

Vai in una squadra che gioca un calcio simile al nostro”, gli disse Maurizio Sarri e lui ha seguito il consiglio. Ad Empoli, da qualche anno, il dogma è sempre lo stesso, mai buttare il pallone. E’ rimasto tale con Vivarini, non è cambiato nemmeno con Andreazzoli: “Un allenatore molto preparato – continua Sebastiano –fa giocare da dietro, vuole una manovra elaborata. E’ una persona onesta e leale, che dal suo arrivo ha saputo esaltare le mie caratteristiche. E’ entrato nello spogliatoio il primo giorno e ci ha detto che bisogna raggiungere il nostro obiettivo. Poche parole e tanti fatti”. AlbiolI risultati a dimostrarlo, con l’Empoli che non perde dall’undici novembre scorso e che guarda tutti dall’alto: “Sto vivendo un campionato decisamente diverso rispetto a quello della passata stagione. Con la Pro Vercelli lottavo per la salvezza, qui per la promozione. Siamo cresciuti tanto dall’inizio, giriamo bene la palla e in pochi ci mettono in difficoltà sotto il piano del gioco”

Alto più di un metro e novanta, qualche centimetro in più del suo idolo Nesta, è nato milanista, ma con gli anni è stato contagiato dalla bellezza di Napoli. L’ultimo gol una sassata da 30 metri con cui l’Empoli ha portato a casa i tre punti, un gol che avvicina l’Empoli alla A, il suo sogno. Con i toscani, o fors econ il Napoli, chissà. Magari con Albiol compagno di reparto.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.