AMICHEVOLE – Argentina-Italia 2-0, esordio amaro di Di Biagio

Per gli argentini a segno: Banega e Lenzini

0

AMICHEVOLE – Argentina-Italia 2-0, esordio amaro di Di Biagio

Factory della Comunicazione

All’Emirates Stadium di Manchester si gioca l’amichevole di prestigio tra l’Argentina e l’Italia di Di Biagio all’esordio sulla panchina azzurra. Nella squadra albiceleste out Messi per affaticamento muscolare, al suo posto Lo Cleso. La sfida la comanda la compagine di Sanpaoli che va vicino al gol di testa con Fazio parata di Buffon. Gli azzurri soffrono il pressing e rischiano nel finale di primo tempo con Tagliafico e Higuain, ancora super il portiere dell’Italia. Nella ripresa azzurri ad un passo dal gol con Insigne, ma il numero 10 tutto solo spreca da ottima posizione. Anche Immobile cerca la via della rete, parata di Caballero. La partita sembra filare liscio, ma arriva la rete dell’Argentina con Banega, diagonale che spiazza Buffon. Nel finale pareggio ad un passo con Pellegrini che manda la sfera fuori di un soffio. Nel finale contropiede della squadra albiceleste, Higuain per Lenzini, il calciatore del West Ham mette la palla sotto l’incrocio, nulla da fare per Buffon. Sconfitta che fa male per come si è sviluppata la sfida, ma a tratti si è visto che c’è il materiale per lavorare, serve continuità e trovare i giusti automatismi.

Argentina-Italia 2-0 
GOL: 75′ Banega (A), 85′ Lanzini (A)

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero 6; Bustos 6 (89′ Mercado s.v.), Otamendi 6,5, Fazio 6,5, Tagliafico 6,5; Paredes 5 (64′ Banega 6,5), Biglia 6; Lanzini 6,5, Lo Celso 6 (76′ Pavon s.v.), Di Maria 7 (64′ Perotti 6); Higuain 6,5. CT Sampaoli 6,5.

ITALIA (4-3-3): Buffon 6,5; Florenzi 6 (61′ Zappacosta 5,5), Bonucci 6, Rugani 6, De Sciglio 5,5; Parolo 5 (61′ Pellegrini 5,5), Jorginho 5, Verratti 6,5 (71′ Cristante 5,5); Chiesa 5,5 (61′ Candreva 5,5), Immobile 5 (74′ Cutrone 5,5), Insigne 6. CT Di Biagio 6.
Arbitro: Atkinson (Inghilterra).

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.