Napoli, difesa impenetrabile. La chiave per arrivare all’obiettivo

0

La difesa del Napoli, dopo la brutta prestazione con la Roma, dove ha preso quattro gol tutti insieme, è tornata a compattarsi. Non era mai successo nell’era Sarri di prendere quattro gol nella stessa gara. Ma dopo di questa, sia con l’Inter che col Genoa, la barriera davanti alla porta di Reina, si è ricompattata, e da lì non si passa.

Factory della Comunicazione

In ogni caso, anche non solo non subire gol, già è un grande risultato, considerato il fatto che in generale il gol arriva. Almeno in teoria è così. La qualità del reparto avanzato non è in discussione. Ma nemmeno la difesa che quest’anno è migliorata tanto.

Infatti rispetto alla scorsa stagione il Napoli ha subito tredici gol in meno, e sette in meno in trasferta. Merito anche tantissimo della barriera formata da Albiol e Koulibaly. Una corazza invalicabile praticamente. Che davanti a Reina crea quella certezza per il portiere, e allo stesso tempo quel timore negli avversari.

In fondo la strada per lo scudetto passa anche e soprattutto da lì. La Juve ha subito pochissimo nelle ultime dieci gare, e così anche il Napoli, tranne quella con la Roma. Alla sfida del 22 aprile si dovrà arrivare così, con meno gol subiti possibili. Anche perchè entrambe le squadre sanno di poter contare su attacchi di grande qualità. Sarà importante allora la massima concentrazione in difesa, per non lasciare nulla all’avversario.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.