A volte ritornano, Giuntoli pensa nuovamente a Toljan

Il terzino tedesco ha stregato il ds

0

Si chiama Jeremy Toljan ed è l’obiettivo numero uno del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, per la fascia destra, stando a quanto si legge su Il Corriere dello Sport. A fine stagione Christian Maggio, con ogni probabilità, saluterà e, dunque, il dirigente ex Carpi non vuole affatto farsi trovare impreparato. Anzi, sta lavorando per arrivare al cartellino di uno dei terzini under 23 più interessanti in circolazione. Il nome di Toljan si era già fatto in estate, ma poi il ragazzo dall’Hoffenheim si trasferì al Borussia Dortmund per 7 milioni di euro. Un’estate da incorniciare visto che, prima del passaggio in giallonero, vinse l’Europeo Under 21 con la sua Germania, battendo la Spagna in finale.

Factory della Comunicazione

Toljan è un classe 1994, terzino destro normolineo, dalla grande attitudine alla spinta continua e costruttiva. Corre che è un piacere, ma ha già acquisito principi di gioco che potrebbero far comodo a Maurizio Sarri, come la sovrapposizione centrale per dare appoggio alla manovra, così come per servire l’assist vincente o andare al tiro personalmente. E’ un esterno basso davvero completo, visto che non pecca nemmeno in fase difensiva, dove chiude ottime diagonali ed è sempre concentrato nel seguire l’uomo da marcare. Un ottimo prospetto, dunque, che potrebbe anche scalzare Elseid Hysaj. Resta da capire se il Dortmund se ne priverà o meno a cuor leggero.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.