L’attacco del Napoli col motore al minimo ma arriva al traguardo

0

Solo Callejoin non raggiunge la sufficienza nell’attacco

Factory della Comunicazione

5,5 CALLEJON 
Generoso per antonomasia, bastasse la generosità sarebbe sempre tra i migliori in campo: balla parecchio e Zukanovic dal suo lato non è costretto agli straordinari. Non si rende mai particolarmente utile e anche alcuni dei suoi cross non sono impeccabili. Meno male che si rifà col calcio d’angolo pennellato per le testa magica di Albiol.

6 MERTENS
Attivo, finalmente. Questa è già una cosa. Sbaglia però anche perché ha probabilmente la voglia di spaccare tutto. Il palo interno che colpisce al 51′ è la prova del nove (vero e non falso) che gli gira anche un po’ storto in questo periodo. Cerca spesso di allontanarsi da Spolli che ne prende le contromisure. Ma è dinamico e questo è un bel segnale.

6 INSIGNE
L’impegno non si discute, i risultati sì. Troppe le iniziative sbagliate e le scelte inopportune, gli errore nei passaggi non si contano. Eppure passa tutto per il suo piede geniale: colpisce un palo di testa il che è un evento. Biraschi lo segue anche quando il suo fraseggio lo porta all’interno del campo. Zielinski al suo fianco non lo agevola in maniera particolare.

6 MILIK 
La sufficienza è per un senso di incoraggiamento per il campione polacco di sfortuna. Si inceppa con Callejon su un traversone che i due scasano calpestandosi i piedi. Poi le sue movenze sono da uomo che ha ancora difficoltà agonistiche. Troppo sulle gambe anche quando si tratta di accorciare però è abile a mandare a terra l’avversario e sfiorare il 2-0.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.