Semplici a Radio Kiss Kiss: “Maurizio non deve ringraziarmi, conosce bene il valore dei suoi”
Leonardo Semplici, allenatore della Spal ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale della SSCN. La sua squadra è riuscita ieri sera a fermare la corsa della Juventus. Ha combattuto a denti stretti e alla fine è finita 0-0. Per i ferraresi è stata una grande partita, contro la prima in classifica, e avergli strappato un punto è motivo di orgoglio.
“Per le neopromosse giocare contro le big comporta motivazioni particolari. Ai miei ragazzi ho detto di giocare con coraggio e sfrontatezza! Siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto. Abbiamo tenuto molto bene il campo facendo una partita di grande personalità. Il risultato ci ha dato ragione. Dopo la partita ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono orgoglioso di allenarli. Era un punto insperato. Punto importante in chiave salvezza, gli altri si sono messi a correre. C’è lo spirito giusto per provare ad ottenere il nostro obiettivo. Napoli e Juve sono due grandi squadre. A livello di rosa ed abitudine i bianconeri sono avanti, il Napoli è una splendida squadra per gioco e organizzazione.
Il Napoli con Sarri sta facendo cose eccezionali. e il suo valore è riconosciuto sia in Italia che in Europa. Sarri non mi deve ringraziare, (ride ndr), Maurizio sa bene quali sono le loro opportunità e il loro valore. Le parole di Allegri? Non le commento, siamo strafelici del punto che abbiamo ottenuto.
Io guardo a casa mia, e sono contessimo della nostra prestazione. Sono contento per la squadra, per i tifosi e per la società. Siamo contentissimi per questo punto che abbiamo ottenuto. Dopo 50 anni ritornare in Serie A per noi è motivo di orgoglio. E fino alla fine proveremo a tenerla questa emozione”.