Napoli, serve l’attacco contro un Grifone blindato

Verso la sfida del San Paolo

0

Spal-Juventus è terminata 0-0, risultato che potrebbe permettere al Napoli di mister Maurizio Sarri di accorciare il gap con la capolista, battendo l’arcigno Genoa allenato da Davide Ballardini. E’ la chance azzurra, è l’occasione da cogliere per ribaltare psicologicamente il campionato e arrivare alla sosta con maggiore serenità e più ottimismo. Facile a dirsi, meno a farsi, visto che il Grifone, dal cambio di allenatore in poi ha fatto davvero bene, dimostrandosi un animale da trasferta, risultati alla mano. Una squadra che corre, si difende con 5 elementi, ma segna ancora poco: ingredienti che lasciano pensare che Ballardini stia preparando una torta con le candeline 0-0 sopra. Il Napoli, dunque, dovrà sbloccarla subito per mettere in discesa il match.

Factory della Comunicazione

Servirà il miglior attacco, servirà un Josè Maria Callejon più lucido mentalmente e presente fisicamente nella manovra. Così come Dries Mertens dovrà scendere in campo memore di quanto fatto all’andata: un gol su punizione e l’altro con un controllo a seguire per poi concludere fulminando il portiere rossoblu. Lorenzo Insigne, dei tre, è sicuramente quello più in palla, basti pensare alle tante conclusioni realizzate prima contro la Roma e poi a Milano nel match con l’Inter, ma il numero 24 dovrà capitalizzare maggiormente. Sarà la gara dell’attacco, Napoli-Genoa.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.