Fanelli a N Factor: «Il Napoli ha sete di vittoria, ma occhio al Genoa»

Le considerazioni del direttore di Calcionews24 a RadioAttiva

0

Vito Fanelli, direttore di Calcionews24, ha tratteggiato i contorni di Napoli-Genoa nel corso di N Factor, su RadioAttiva:

Factory della Comunicazione

«Il Genoa arriva a questa sfida in condizioni migliori rispetto alla gara di andata: il lavoro di Ballardini sembra aver ampiamente ripagato la fiducia del club. Nel girone di ritorno il Grifone è una delle squadre che ha raccolto più punti, subisce pochi gol e pare destinata a raggiungere l’obiettivo salvezza. Il Napoli, invece, ci arriva con grande sete di vittoria perchè il successo manca da 2 turni consecutivi, cosa accaduta soltanto nel girone di andata in occasione delle sfide con Juventus e Fiorentina. Gli azzurri punteranno a fare risultato pieno per tenere vive le speranze Scudetto. Ballardini si è confermato, in questi anni, specialista in salvezze, oltre a ridare grande fiducia ai calciatori che allena. In casa ha più difficoltà perchè deve fare la partita, fuori si appoggia al duo Galabinov-Pandev. Conteranno le ali, a destra dovrebbe giocare Rosi mentre sulla corsia sinistra Laxalt si sta dimostrando uno degli esterni a tutta fascia migliori del nostro campionato. L’uruguayano è già stato decisivo in altre trasferte, trovando perfino il gol a Verona e Roma. Non credo che la sconfitta a tempo scaduto possa avere ripercussioni psicologiche negative, in quanto fa parte del gioco, per le squadre che lottano per salvarsi, subire reti da calcio da fermo. Napoli-Genoa e Spal-Juventus, qual è la sfida più difficile? Senza dubbio il Genoa è una formazione più attrezzata rispetto alla neopromossa, inoltre il Napoli, in passato, ha mostrato qualche difficoltà contro le squadre che si chiudono centralmente. L’unica difficoltà per la Juve potrebbero essere i pochi giorni di riposo dopo il recupero contro l’Atalanta».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.