Patto interno, il Napoli rincorre un altro obiettivo

0

Dopo che la Juventus è scappata a più quattro punti, il Napoli non può più sbagliare. I tre punti per ognuna delle dieci gare ancora da giocare, devono essere portati a casa. Sarri ha parlato chiaro ai suoi ragazzi ad inizio settimana. Ed il patto interno stretto in questa occasione, è quello di raggiungere i cento punti.

Factory della Comunicazione

Napoli, Cagliari-NapoliAl Napoli restano dieci gare, di cui cinque in casa e cinque in trasferta. Al San Paolo arriveranno Genoa, Chievo, Udinese, Torino e Crotone. Tutte dovrebbero essere abbastanza abordabili, e fin qui il percorso dovrebbe essere in discesa. Poi ci sono quelle da giocare in trasferta, Sassuolo, Milan, Juve, Fiorentina e Sampdoria. Qui il Napoli potrebbe trovare qualche difficoltà con qualcuna di queste. Ma c’è da dire che gli azzurri, stranamente trovano il guizzo giusto proprio fuori casa. Infatti è sul campo degli avversari che il Napoli ha vinto dodici volte e pareggiato due. Mentre a Fuorigrotta si sono lasciati per strada punti importanti, la sconfitta con la Juve e la Roma, e i due pareggi con l’Inter e la Fiorentina. Questo dimostra anche un’altra cosa, che contro gli avversari di una certa importanza, poco conta dove si gioca la partita per gli azzurri.

Non c’è da dimenticare che nel mezzo di queste dieci gare, c’è lo scontro diretto con la Juve. Ed è proprio all’Allianz Stadium che il Napoli non dovrà lasciare punti.

La Gazzetta dello Sport

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.