Perin in pole per il dopo Reina. Il Genoa apre al Napoli
Il Napoli è alla ricerca del nuovo portiere, data la partenza di Reina a fine campionato. Lo spagnolo ha già l’accordo col Milan, ed è lì che passerà i prossimi tre anni. Il club partenopeo, Giuntoli hanno l’urgenza di portare al Napoli il portiere giusto per una squadra che sta facendo tanto.
Il profilo più accredidato è quello di Mattia Perin, 25 anni, portiere del Genoa. Perin ha debuttato in Serie A il 21 maggio 2011, unica presenza in quel campionato. Poi ha ritrovato la Serie A dopo due stagioni, col Pescara. Ed è qui che ha giocato la sua prima vera stagione, collezionando 29 presenze.
Potrebbe questo il profilo giusto che cerca il Napoli. Perin è maturo ed ha una discreta esperienza in Serie A. Potrebbe essere lui il profilo giusto tra i pali, anche perchè è uno dei portieri più bravi del maggiore campionato italiano di calcio. Bisognerà capire l’offerta che il Napoli farà al club ligure. Come ha detto ieri il presidente del Genoa, Giorgio Perinetti, “Noi vorremmo tenerlo, ma capiamo che è giovane e vorra’ giocare competizioni più importanti”.
“Quando il Napoli scoprirà le sue carte capiremo cosa fare”. Tutto rimandato a fine campionato insomma.
La Gazzetta dello Sport