Gazzetta – Anche Jorginho e Insigne nella lista di Di Biagio

0

Gigi Di Biagio non perde tempo. E per le prossime amichevoli con Argentina e Inghilterra, ha già le idee chiare su chi portare.

Factory della Comunicazione

Il neo ct della Nazionale Italiana, vuole puntare su giovani emergenti, e su chi è reduce delle scorse partite. «Buffon mi serve in campo e fuori. Poi non so se giocherà uno o due partite. Ma la sua presenza nel gruppo per Argentina e Inghilterra diventa fondamentale».

«Non siamo come Germania e Spagna: se sono qui è perché ci sono problemi. Per me abbiamo qualità, soprattutto tra i giovani, da Bernardeschi a Insigne: bisogna metterli in condizione di giocare al meglio. Dipenderà da condizione, avversari, tante cose». Chiude con sincerità: «Sarei ipocrita se dicessi che non mi piacerebbe restare. In caso, sia da selezionatore sia da allenatore: servono tutti e due».

Questa la probabile lista di Di Biagio. Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin. Difensori: Florenzi, Zappacosta, Spinazzola, Bonucci, Chiellini, Caldara, Romagnoli, Rugani. Centrocampisti: Parolo, Jorginho, Pellegrini, Barella, Verratti, Cristante, Bonaventura. Attaccanti: Chiesa, Verdi, Insigne, Immobile, Belotti. Il c.t. potrebbe aggiungere un esterno basso (tra Calabria, De Sciglio e Darmian) e un paio di punte in un gruppo piuttosto ampio (Balotelli, Berardi, Gabbiadini, Zaza, Politano, El Shaarawy): dipenderà dalle condizioni di Belotti.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.