Sull’edizione odierna de Il Mattino, consueto appuntamento con le pagelle della partita. Ecco le valutazioni date agli attaccanti:
5,5 CALLEJON
Dicono che il suo spesso è un lavoro oscuro. Nel primo tempo, davvero buio perché quasi nessuno si è accorto di lui. Nella ripresa cresce e macina corse all’inseguimento di chiunque: chiude e poi riparte con Cancelo che nella ripresa viene dirottato su di lui visti gli affanni che aveva su Insigne. Lo spagnolo lo punta poco ed è un peccato.
5,5 MERTENS
Solo come un cane sull’autostrada in pieno agosto, può prendersela con quelli che lo hanno abbandonato. Certo. È un corpo quasi estraneo, ma ha più di una colpa: vero che deve fare i conti con Miranda con cui persino Rocky Balboa avrebbe problemi, ma non cerca mai il pallone altrove. Gagliardini gli fa un fallo da rosso. Fa assist d’oro per Insigne.
6 INSIGNE
Contro il catenaccio di Spalletti, l’ardore, gli scambi in velocità, le iniziative di Lorenzo scuotono il muro nerazzurro ma non fanno danni. Il suo pallonetto al 67′ è una scelta che convince pochi. Prova fino allo stremo ma non gliene va bene una. Gioca con la spudoratezza dei ragazzini del cortile anche qui al Meazza, anche se non vede mai la porta.