SERIE A – Inter-Napoli 0-0, i top e i flop azzurri
Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro l’Inter e viene scavalcata dalla Juventus in vetta alla classifica. La gara è molto tattica, pressing di entrambe le squadre e le difese sono molto attente. Palle gol nel primo tempo non se ne vedono. Ad inizio ripresa palo di Skriniar su punizione battuta da Cancelo e subito dopo tiro a giro di Insigne che finisce sul fondo. Il ragazzo di Frattamaggiore ha la palla gol della partita, ma tutto solo fa un pallonetto che va alto sopra la traversa. Nel finale poco da segnalare e un pareggio che comunque conferma l’imbattibilità esterna dei partenopei. Ecco i top e i flop dell’undici di Sarri.
Top
Hysaj 7 – Il terzino albanese stasera aveva un cliente come Perisic che è tra i migliori esterni d’attacco, ma stasera il calciatore ex Empoli non ha sbagliato un intervento in fase difensiva fino al novantesimo. Una prova davvero maiuscola non c’è che dire.
Albiol 6,5 – Il difensore argentino doveva rifarsi dopo la gara contro la Roma e l’ex Real Madrid ha annullato completamente Icardi. Vince tutti i duelli di testa e bene in fase d’impostazione, è tornato il leader della difesa azzurra.
Koulibaly 6,5 – Mezzo voto in meno per il quasi autogol ad inizio ripresa, ma per il resto è stato come sempre attento in fase difensiva e bene nel gioco aereo. Se fosse più costante nei novanta minuti sarebbe il migliore nel suo ruolo.
Mario Rui 6,5 – Il terzino sinistro ex Empoli ha passato una settimana non facile dopo la gara con la Roma e contro Candreva è stato un vero mastino, concedendo quasi niente fino al momento del cambio. Con il giallo che incombeva ha giocato una gara molto attenta.
Jorginho 6,5 – L’italo-brasiliano questa sera aveva di fronte un centrocampo molto fisico e nonostante questo handicap ha retto l’urto e per un tempo ha anche fatto anche alcuni assist precisi. Cala leggermente nella ripresa, però senza mai sbandare.
Insigne 6,5 – Se avesse segnato davanti alla porta, sarebbe stato davvero una prova super del ragazzo di Frattamaggiore. Corre in attacco e a dare una mano in difesa fino alla fine, purtroppo è mancata la lucidità nel momento chiaro, ma nel complesso una prova positiva.
Flop
Allan 5,5 – Che il mediano brasiliano abbia corso e lottato, nessuno gli può dire nulla, però oggi è mancata la precisione nell’ultimo passaggio. Non è riuscito ad essere lucido come di solito fa. Ci sta in una stagione dove ha fatto passi in avanti enormi.
Mertens 5 – L’attaccante belga aveva un cliente come Skriniar tutt’altro che semplice e non gli ha permesso di incidere sotto porta. Nel complesso poco lucido in avanti e l’unica cosa buona è l’assist per Insigne che per poco non va in rete. Il pallonetto non è preciso, gara sotto tono dell’ex Psv Eindoven
Callejon 5 – L’esterno spagnolo non è stat servito ma non ha certamente fatto la sua solita gara. Non ha ricevuto palloni giocabili, però poteva fare di più e come per Mertens prova sotto tono.
A cura di Alessandro Sacco