SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Poker dei 2003 di Passariello

0

SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Poker dei 2003 di Passariello

Factory della Comunicazione

Pareggio stretto ma utile per i nostri 2002 allenati da Mister Matafora che non vanno oltre l’1-1 nello scontro diretto contro la Turris nella 20ª Giornata del Campionato Regionale FIGC categoria Miniallievi. Partita intensa tra la prima e la seconda della classe a pari punti, tirata e molto tattica tra le due compagini protagoniste del Campionato che si sono rispettate in campo, con grande sportività e giocandosi le proprie carte dal primo all’ultimo minuto, senza lasciare niente di intentato e regalando una bella mattina di calcio agli spettatori presenti nello storico stadio Liguori di Torre del Greco. Primo tempo molto equilibrato, nel quale i Corallini sono entrati meglio in campo, sfiorando il gol, ma dopo avergli preso le misure, i nostri biancoazzurri hanno incominciato ad aumentare i giri del motore, sfiorando la rete prima con Rizzo e poi Botta, ma il portiere avversario non ha trovato difficoltà nell’evitare il nostro gol. Nella ripresa, i ritmi sono più alti da parte dell’Internapoli che ci crede di più, trovando il vantaggio da calcio d’angolo con il colpo di testa del capitano biancoazzurro Liccardo che svetta di testa e regala l’1-0 ai suoi compagni. Da lì la gestione diventa facile per i biancoazzurri, ma la necessità di raddoppiare è importante per assicurarsi i tre punti e i nostri ragazzi ci provano più volte, senza trovare la seconda realizzazione e peccando, in alcuni casi, di imprecisione e poca concentrazione dovuta alle tante energie spese per evitare la contro risposta della Turris. Con 5 minuti di recupero dati dall’arbitro, eccessivi per una partita giocata senza stop, i corallini trovano il pareggio su un colpo di testa da calcio d’angolo dopo aver colpito il palo, molto dubbio vista l’intraprendenza del nostro portiere Nunziata nell’andarsi a prendere il pallone subito dopo aver colpito la colonna bianca, non dando certezza che la sfera abbia superato del tutto la linea. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca dopo aver speso tanto in campo in una partita di grande cuore, ma questo punto pesa per l’economia della classifica finale perché permette i nostri di rimanere ad addebita distanza dall’inseguitrice Keller e avere un grosso match point la settimana prossima contro il Sant’Agnello che, in caso di vittoria, ci permetterebbe di accedere ufficialmente ai Playoff in virtù degli scontri diretti vinti proprio con la terza in classifica.

Poker esterno per i nostri 2003 allenati da Mister Passariello che battono con un sono 4-0 il Città di Cardito nella 20ª Giornata del Campionato Sport&Fun Categoria Giovanissimi. Gara senza storia per i nostri biancoazzurri che hanno la meglio sull’ultima della classe, non affannandosi più del dovuto e dominando nei vari settori del campo nella casa degli avversari. Prestazione corale molto buona e convincente, messa in discesa da Tenuta che apre le marcature, seguito da Zazzaro e Stoppelli, ma lo stesso giocatore chiude la pratica del Città di Cardito firmando con una doppietta personale. Tre punti che tengono ancora aperta la possibilità di poter scalare altre posizioni e avvicinarsi ulteriormente al vertice della classifica.

Vittoria pirotecnica per i nostri 2004 allenati da Mister Galdo che battono l’Olimpia Sant’Arpino con un sonoro 9-0 nella 20ª Giornata del Campionato Regionale FIGC categoria Minigiovanissimi. Partita testa-coda senza storia per i nostri ragazzi che hanno la meglio sugli avversari e confermano la grande stagione svolta fino ad oggi, senza mai uscire sconfitti sia sul campo del Kennedy e sul campo di casa degli avversari. Un’ottima annata di crescita e risultati per i nostri biancoazzurri che non vedono l’ora di chiudere la fase di campionato e cimentarsi nei playoff.

Pareggio utile per i nostri 2003 allenati da Mister Passariello che non vanno oltre l’1-1 Sannicolese nella 23ª Giornata del Campionato Regionale FIGC categoria Giovanissimi. Un punto pesante per i nostri biancoazzurri che sono ad un passo nell’agganciare l’obbiettivo stagionale dei Playoff, automaticamente nostri se la prossima partita verrà vinta dai ragazzi di Mister Passariello che cercheranno di dare fondo al lavoro fatto da inizio anno. Nell’ottima prestazione di oggi, ad andare in rete è stato il nostro Donnarumma che è riuscito ad infilare il portiere avversario.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.