Retroscena – Galli via da Napoli per colpa di un allenatore
Ci invece in carriera ha vissuto una situazione analoga a quella di Pepe Reina, è Giovanni Galli. «A me è capitato tre volte e non ho mai avuto problemi. Addirittura mi sono trovato nella situazione inversa a Reina: sono arrivato a Napoli dopo aver giocato la finale di coppa di Campioni con il Milian».
E poi ha lasciato l’azzurro allo stesso modo. «Sono stato costretto a lasciare Napoli per colpa di Bianchi che mi aveva promesso il contratto, ma non è stato riconfermato».
Ma forse la sua esperienza più difficile è stata ai tempi della Fiorentina. «Nell’86 ho giocato una partita delicatissima contro il Pisa. Io sono nato lì e quella sarebbe stata la mia ultima partita con la maglia viola: vincemmo 2-1 condannando il Pisa alla retrocessione e allo stesso tempo superammo il Milan e andammo in coppa Uefa. E io l’anno dopo sarei andato a giocare proprio con i rossoneri. Ecco perché penso che stiamo facendo un problema che non esiste perché uno che va in campo e lo fa con passione e piacere, non pensa ma l’anno prossimo non ci sono più».
Fonte: Il Mattino