In memoria di Astori la Serie A e B si mobilitano

0

La morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina, è ancora viva nel cuore di tutti. La Gazzetta dello Sport scrive delle iniziative in memoria del capitano viola.

Factory della Comunicazione

“Per certi aspetti il campionato viola è finito. Per altri assume più importanza di prima. La domenica del Franchi sarà da brividi. La squadra porterà il lutto al braccio ed oltre al minuto di silenzio ed al video-tributo sul maxi schermo del Franchi, è previsto molto altro. I giocatori viola entreranno in campo per il riscaldamento con una maglia speciale dedicata al capitano. Sugli spalti la coreografia sarà da pelle d’oca, i palloncini voleranno verso il cielo compreso quello raffigurante il volto di Davide. Soprattutto spazio ai bambini, i più colpiti da quanto accaduto al proprio eroe.

E allora al momento dell’ingresso in campo, i tre bambini che accompagnano gli arbitri avranno la maglia del Benevento. Gli 11 bambini al fianco dei giocatori viola indosseranno la maglia del Cagliari (ex squadra di Astori), mentre quelli che entreranno in campo mano nella mano con i giocatori del Benevento avranno la maglia viola. Simile quello che accadrà a Cagliari per la partita tra i sardi e la Lazio. Con tre bambini con la maglia della Lazio, gli altri con le maglie di Cagliari e Fiorentina con la scritta Astori. Impossibile disciplinare invece quanto avverrà al minuto numero 13 (numero di maglia di Davide). Né Lega né Fiorentina possono confermare niente. Ma sicuramente qualcosa accadrà. Probabilmente silenzio: certamente, poi, applausi. E lacrime. Anche la Serie B omaggerà Astori con la scritta «Ciao Davide» sui led a bordocampo e maglie commemorative.

Il dolore non ha mai abbandonato i compagni di squadra se non per pochi attimi nei quali l’angoscia lascia le menti dei calciatori. Ovvero quando il pallone rotola negli allenamenti. Per questo la Viola vuole scendere in campo. Il Franchi sarà sostanzialmente esaurito, in tribuna si rivedrà la famiglia Della Valle. Non ci sarà ancora la cerimonia del ritiro della maglia numero 13 (probabile prima di Fiorentina-Cagliari), mentre fino a domani sera rimarranno sciarpe e ricordi sulla cancellata verde del Franchi. Da lunedì invece verranno spostati in uno spazio in grado di contenerli. Già, il lunedì dopo la domenica delle emozioni infinite. Cosa può accadere? Chi lo sa, si vedrà, conta il giusto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.