Anche il flirt tra il portiere tedesco e il Napoli è sempre stato piuttosto cool, ma nelle ultime settimane la storia s’è fatta più intensa. «Credo che il loro interesse derivi dalle mie prestazioni: quest’anno non sto facendo male», dice alla Bild.
Le fa piacere? «E’ sempre un onore per me essere accostato a grandi club come quello azzurro». Soprattutto se una delle condizioni per lasciare la Germania, come specificato da Leno stesso qualche settimana fa in un’altra intervista, s’è appena verificata: con il divorzio consensuale da Reina, verrebbe a fare il titolare. Status imprescindibile per lui.
Per definire l’affare, però, bisognerà limare le richieste: la prima domanda del Bayer, 25 milioni di euro, è stata ritenuta eccessiva dal club di De Laurentiis, ma il tempo per mettere a posto le cose è ancora sufficiente. «In questo periodo dell’anno si sentono tante voci di mercato», glissa Bernd. «Tutti vogliono sapere cosa farai la prossima stagione e dove andrai: personalmente preferisco concentrarmi sul campo, certe notizie sono soltanto uno spreco di energie e una distrazione». Il primo obiettivo, per lui, è il Mondiale: «Se Neuer sta bene gioca lui, e poi alle sue spalle c’è Ter Stegen: in Russia potrei occupare il ruolo di terzo, ma è una lotta aperta».
Fonte: CdS