Cerrato (Calcionews24) a N Factor: «Spalletti non piazzerà il pullman davanti alla porta»

Le considerazioni del giornalista ai microfoni di RadioAttiva

0

Andrea Cerrato, redattore di Calcionews24 ed esperto di Inter, ha parlato a N Factor del prossimo avversario del Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

«Un pensiero per Astori? Ero in redazione e quando abbiamo appreso la notizia è stato un vero shock: nessuno aveva più voglia di parlare di calcio, come si fa ogni domenica. E’ stata una tragedia difficile anche da spiegare e mando un grosso abbraccio alla famiglia, alla squadra e ai suoi conoscenti per la scomparsa di un ragazzo davvero straordinario. Inter-Napoli? Gli obiettivi sono cambiati rispetto all’andata, quando i neroazzurri lottavano per lo Scudetto. Al ritorno la squadra di Spalletti non potrà piazzare il pullman davanti alla porta: Roma e Lazio, avversarie per la qualificazione in Champions League, corrono e l’Inter non potrà permettersi di non vincere contro il Napoli o di condurre una partita difensiva. In più a San Siro arriverà un Napoli ferito e voglioso di riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro la Roma. Sarà una partita spettacolare, come è sempre stata Inter-Napoli negli ultimi anni. E’ la gara giusta per Candreva per sbloccarsi? Il calciatore è entrato in un vortice negativo che dura, praticamente, da dicembre: nella prima parte della stagione, nonostante non avesse segnato, aveva fatto 8-9 assist per Icardi, non pochi. E’ difficile spiegare l’involuzione di questo calciatore: rispetto a Perisic, non riesce ad essere pericoloso in fase offensiva, complici anche i compiti difensivi che gli vengono affidati da Spalletti. Punti di contatto e differenze tra Sarri e Spalletti? Parliamo di due allenatori molto diversi: il primo è integralista, basa il suo gioco su un undici collaudato e solido; il secondo, invece, ha variato molto la formazione, e penso al centrocampo stravolto più e più volte. Il punto di contatto, poi, potrebbe essere rappresentato dalla verticalizzazione veloce, che Spalletti sfruttava molto ai tempi della Roma».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.