Approfondimento – Napoli, prendi fiato e non fermarti fino alla fine
Non c’è più tempo per fermarsi, non c’è più spazio per una qualsiasi forma di “resa”. E’ arrivato il momento per il Napoli di dimostrare di che pasta è fatto. Non sempre l’obiettivo si raggiunge, per un motivo o per un altro, ma mai ci si deve arrendere.
Lo chiedono i tifosi, lo chiede l’allenatore, lo chiede un popolo, una città che aspetta solo di trionfare coi suoi idoli. La parola scudetto che, grazie a questi ragazzi si può nominare con più facilità, non è più un tabù.
Il Napoli è una squadra forte, e caparbia. E quest’anno più degli altri ha dimostrato che se vuole può riprendersi immediatamente quello che è suo. E’ questo che deve fare, mettere subito nel dimenticatoio la sconfitta con la Roma. Non senza averne corretto gli errori chiaramente, ma a questo pensa e penserà Sarri, il maniaco della fase difensiva.
La gara con l’Inter bisogna affrontarla a muso duro, e col cinismo di chi sa che può battere chiunque. Perchè se c’è una cosa certa è che, in fatto di qualità, il Napoli non ha nulla da invidiare a nessuna squadra in Serie A. E allora conta la volontà e il gioco di gruppo, quello che non mancherà di certo.
Per i tifosi azzurri, senza perdere di vista l’obiettivo finale, conta l’impegno, la lotta, il rispetto per la maglia azzurra, ora più che mai. Tutti uniti si può andare lontano. Da un lato i giocatori, con Sarri, che stanno mantenendo fede al patto stretto ad inizio stagione. Dall’altro tutti i tifosi azzurri, in ogni parte del mondo, stretti in un unico blocco, forte, oltre ogni difficoltà.
Anche perchè…Se c’è un momento in cui il Napoli è stato vicinissimo al titolo di Campione d’Italia dall’ultimo scudetto, è questo!
A cura di Emilia Verde
RIPRODUZIONE RISERVATA ®