Champions, la Juve va avanti ed è un bene per il Napoli

0

La corsa che va avanti in Champions per la Juve rappresenta un vantaggio per il Napoli: è vero infatti che la rosa bianconera è attrezzata per competere su tre fronti (dovrà anche disputare la finale di Coppa Italia contro il Milan) ma è al tempo stesso accertato che gli impegni europei sottraggono sempre energie fisiche e mentali. E il calendario da qui al 22 aprile, giorno dello scontro diretto a Torino, si presenta molto più intasato per la Juve che dovrà giocare tre partite in più rispetto agli azzurri: il recupero di campionato di mercoledì prossimo contro l’Atalanta e la doppia sfida dei quarti di Champions League con andata il 3 o 4 aprile e il ritorno che si giocherà il 10 o l’11.
Il Napoli ha un solo obiettivo: la corsa scudetto. Undici sfide da giocare come undici finali, con lo stesso spirito mostrato durante tutta questa formidabile stagione. La strategia è quella di pensare a una partita per volta, ora solo alla trasferta con l’Inter. Una pressione da alleggerire proprio non guardando troppo lontano.
La Juve invece è mentalmente proiettata sulla Champions, obiettivo che è sfuggito alla squadra bianconera due volte negli ultimi anni e dovrà veicolare le altre energie sul campionato dove stavolta, a differenza delle stagioni precedenti, è impegnata in un testa a testa con una diretta rivale e non potrà distrarsi.

Factory della Comunicazione

fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.