Napoli e Juventus sono davvero agli antipodi: per filosofia societaria, rosa, allenatori e, quindi, gioco espresso in campo. Le due contendenti allo Scudetto sono contraddistinte da caratteristiche totalmente opposte tra loro, il che rende questa corsa al titolo nazionale ancor più avvincente ed in bilico. La vittoria bianconera, ieri sera, sul campo del Tottenham è stata l’ennesima prova di una squadra che riesce a portare il risultato a casa anche quando non è bellissima da vedere. Quella allenata da mister Maurizio Sarri è quanto più di estetico possa offrire, ora come ora, il calcio europeo. A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Umberto Zapelloni, vice direttore della “Gazzetta dello Sport”, per dire la sua sul tema in questione. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
«E’ tutta la stagione che stiamo esaltando il bel gioco del Napoli di Maurizio Sarri, ma alla fine la concretezza conta ed è inutile negarlo. Massimiliano Allegri ieri si è inventato due mosse tattiche ed ha trovato un risultato importantissimo in Champions League.
Non so che Inter troveremo contro il Napoli perché nelle ultime settimane si è persa, ma resta una squadra competitiva e difficile da battere perché ha qualità».