Mertens, potrebbe essere l’uomo chiave contro l’Inter

0

Il Napoli deve rialzarsi dopo la sconfitta di sabato contro la Roma. Sarri si affiderà in particolare a Insigne e Mertens. Insieme a Callejon, sarà questo il tridente che affronterà l’Inter di Spalletti.

Factory della Comunicazione

In particolare Mertens potrebbe essere l’uomo chiave nella gara di domenica. I suoi movimenti veloci potrebbero essere la chiave per scavalcare Skriniar, che in quanto a fisicità è più marcata del belga. Ma l’agilità di quest’ultimo ne potrebbe favorire le ripartenze per le azioni necessarie ad andare in gol.

Anche l’anno scorso Mertens nel girone di ritorno, segnò a più non posso, arrivando a 28 gol, uno in meno a Dzeko, il capocannoniere. Quest’anno il belga vuole ripetersi, e magari superare il suo record personale.

L’Inter è lì ad attendere la squadra di Sarri, col coltello fra i denti. La compagine milanese non sta attraversando un momento felice, e non vorrà lasciare nulla di intentato. La gara perciò si prospetta complicata, ma il Napoli ha bisogno di questa vittoria per due emotivi. Il primo è che necessariamente deve accantonare subito la sconfitta, metabolizzarla e e superarla. Il secondo perchè non può più lasciare punti per strada se vuole credere ancora nello scudetto.

Mertens sarà indispensabile, e dovrà giocare una delle sue gare migliori. La sua priorità resta il Napoli e lo scudetto.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.