Candela su Mario Rui: “Non era uomo per Spalletti!”

0

Vincent Candela, ex romanista, come Mario Rui, anche se in tempi e per tempi diversi. Ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino in vista del derby del sud, o del sole che dir si voglia, di sabato sera al San Paoloed ha parlato anche del terzino sinistro del Napoli. Ecco lo stralcio relativo a Rui: Zielinski, Mario Rui -Napoli-Lazio

Factory della Comunicazione

 La difesa è migliorata tanto, non trova?
«Sarri si è dimostrato un esperto anche nella fase difensiva. Dopo aver inventato Mertens attaccante ha lavorato tanto sulla retroguardia e anche dopo l’infortunio di Ghoulam che era un punto di riferimento per la linea arretrata, è riuscito a prendere meno gol senza snaturare la squadra».


Al posto di Ghoulam sta crescendo Mario Rui, ex Roma, se lo aspettava?
«Il suo buon rendimento è la conferma di quanto sia importante l’empatia tra un giocatore, l’allenatore e l’ambiente. A Roma Mario Rui non ha avuto l’opportunità di fare bene perché si è fatto male subito e perché non era uomo di Spalletti. Non sentiva la fiducia, cosa che invece ha trovato a Napoli con Sarri. Ora sta facendo bene e contro il Cagliari ha realizzato un grandissimo gol. Si vede che è in condizione e ha qualità. Sono sicuro che sabato vorrà dimostrare qualcosa in più»

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.