Il Var “regala” meno rigori nel girone di ritorno

0

Dopo la partenza a razzo di inizio campionato, la Var segna il passo: meno rigori concessi e tolti dagli arbitri nei primi 7 turni del girone di ritorno, confrontati con l’analogo periodo dell’andata. Un segnale di riflusso per la tecnologia in campo alla quale gli arbitri – a quanto risulta dai numeri – hanno ultimamente fatto meno ricorso. “Forse Rizzoli ha invitato a un arbitraggio più da campo, affidandosi alla Var solo per casi eclatanti – spiega Tiziano Pieri, ex arbitro internazionale ed esperto di Var alla trasmissione ‘La Giostra del gol’ – anche se a volte non sono state prese le scelte giuste: in queste prime 7 giornate del ritorno, il minor utilizzo della Var ha portato a più errori rispetto all’andata: 10 evidenti contro i 2 dei primi sette turni del girone d’andata”.

Factory della Comunicazione

VAR

Nel raffronto, i rigori concessi con Var sono scesi da 7 a 3, quelli tolti dalla ‘moviola’ da 6 a 3. Si legge su ansa.it che sono in crescita i gol annullati dalla Var, passati da 4 a 10. In equilibrio invece le espulsioni: 3 all’andata, come al ritorno.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.