Rafa Benítez, ex allenatore del Napoli, ha trascorso due anni in azzurro, prima di ritornare in Spagna. Benitez ora, allena da due anni il Newcastle United FC, ed è stato premiato dalla North East Football Writers ‘Association nel suo gala annuale.
Anche il capitano della squadra e il grande difensore di Derby, Jamaal Lascelles, e l’attaccante del team Matt Ritchie, sono stati premiati nello stesso evento.
Benítez ha ricevuto il premio, che riconosce il suo grande successo nel riportare il Newcastle in Premier League. Ad appena un anno dalla retrocessione.
Inoltre, hanno vinto il campionato dopo una grande stagione, rimanendo sempre nelle prime posizioni.
Nella presentazione, l’allenatore spagnolo dei “Magpies” ha dichiarato alla stampa. “Questo premio è un grande onore per me e per il mio team di lavoro. Ma devo sottolineare lo sforzo e il sacrificio dei giocatori. Sono la chiave per raggiungere questi obiettivi grandi obiettivi “.
Benitez si è congratulato con tutti i vincitori e ha rilasciato una dichiarazione sul futuro prossimo di Newcastle.
“Ringrazio sempre e comunque il club, i tifosi e la città di Newcastle per la fiducia riposta nel nostro team. Ora penso solo ad Anfield, alla prossima sfida contro il Liverpool FC Una partita molto speciale per me “.