Gli azzurrini battono la Juve, Beoni: “Calati nel finale ma vittoria meritata”

0

Un dribbling ai paragoni («Quello con Sarri non esiste…») e un sorriso ai meriti, agli elogi, alle idee divenute tentativi e infine risultati: «I ragazzi sapevano pprimavera pagelleerfettamente cosa mi aspettavo da loro, hanno lavorato bene vincendo con merito una partita complicata».
L’ANALISI. Loris Beoni accoglie fiero il trionfo sulla Juventus e ne fa pretesto per il futuro, riferimento per le prossime partite, guida e insegnamento per evitare errori simili, coccolando la crescita. Il segreto è frenare l’entusiasmo, concedendosi il lusso di risultare un perfezionista anche (o soprattutto?) nel ventre della gioia: «Abbiamo vinto, ma non m’è piaciuto il finale di gara. Dopo il terzo gol – ha spiegato a fine gara l’allenatore della Primavera del Napoli – non abbiamo più attaccato la palla, eravamo troppo bassi e abbiamo concesso campo agli avversari. Non sono riuscito ad alzare difesa e centrocampo, è per questo che siamo andati in difficoltà, subendo due gol. Se alla Juve offri la possibilità di avvicinarsi alla porta, qualcosa inevitabilmente rischi. Per fortuna è andata bene – ha concluso Beoni -, abbiamo vinto una partita importantissima con pieno merito, soprattutto dopo le tante azioni create nel primo tempo».

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.