Violenza a Bilbao prima di Athletic-Spartak: morto un agente

Guerriglia tra nazi-ultrà russi e spagnoli. L’agente, colpito, ha avuto un attacco cardiaco. Il bilancio è di 4 feriti e 5 arrest

0

Europa LeagueA Bilbao, ieri sera, niente che abbia a che fare con una partita di calcio. Ma neanche con tutto il resto. Una vera e propria battaglia campale prima del ritorno dei sedicesimi di Europa League, che ha visto l’eliminazione dello Spartak Mosca allenato da Carrera per mano dell’Athetic, malgrado la vittoria 2-1 (sconfitta a Mosca 3-1). Il campo, come purtroppo accade in queste occasioni, però, passa insecondo piano. Prima del fischio d’inizio della gara,infatti, ci sono state quasi due ore di guerriglia urbana tra i nazi-hooligans russi e i tifosi spagnoli, che hanno portato alla morte di un agente della polizia autonoma basca, la cosiddetta Ertzaintza, per una brutta ferita al volto e arresto cardiaco. L’agente è deceduto all’ospedale, dove era stato trasportato assieme a quattro colleghi feriti.

Factory della Comunicazione

Fonte: Gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.