Il centrocampo è di Allan, Diawara stenta ancora
Questi i voti al centrocampo del Napoli firmati Mimmo Carratelli
7 Allan
Gioca per due. Talvolta anche per tre. Demme e Kample, infatti, visto che Diawara tanti pensieri non li crea, si preoccupano soprattutto dell’instancabile mediano che morde e attacca. Non brillante nel primo tempo come altre sere ma poi col passare dei minuti diventa un portento della natura. Hasenuhttl fa avanzare persino Bernardo pur di fermarlo.
5 Diawara
Sembra quasi uno capitato per caso. Poco autorevole, cosa gravissima per chi gioca nel suo ruolo. Ogni volta che gli capita il pallone tra i piedi non sa mai cosa fare, cosa che lo spinge spesso a fare la cosa sbagliata. Le due punte del Lipsia hanno inizialmente il compito di rompere il suo fraseggio, ma capiscono che possono anche lasciarlo per i fatti suoi.
6 Hamsik
Testa alta, vivacità, corsa e temperamento. Peccato che però duri troppo poco. I tori rossi hanno trovato il loro torero perché difficilmente si fa mettere in mezzo dal palleggio della squadra di casa. L’apertura per Mertens in occasione del primo gol è da Houdini. Poco continuo, e nn è un difetto da poco, ma assai utile anche in fase di contenimento.
Fonte: Il Mattino