Settimana di Coppa per il Napoli che, dopo la sconfitta per 1-3 rimediata al San Paolo per opera dei tedeschi del Lipsia, è chiamato ad una prova più convincente alla Red Bull Arena. A Radio CRC, nel corso del programma “Si gonfia la rete”, è intervenuto il giornalista della “Rai”, Bruno Gentili, per parlare della prossima sfida di Europa League. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”:
“Lipsia-Napoli vuol dire solo avere tanti rimpianti, perchè, se Sarri avesse messo un altro paio di titolari in campo, gli azzurri avrebbero potuto uscire indenni dalla partita dell’andata, senza brutte figure. Il Lipsia, secondo me, non è una grandissima squadra, è quinta nel suo campionato e ha tantissimi punti di distanza dal Bayern Monaco. Il suo calciatore più pericoloso è Werner che ha fatto solo 10 gol in campionato, quindi vedo solo tanti rimpianti per il Napoli in questo turno di Europa League.
Il Napoli ha scelto di puntare sul campionato, ma si cresce anche stando in Europa. Lo stesso Sarri lo ha fatto capire, più di una volta, che questa Coppa era solo un fastidio. A me piace molto la squadra di Sarri, gioca un grande calcio, però puntare su un solo obiettivo vuol dire centrarlo a tutti i costi. Io avrei scelto una strategia più intelligente”.