Ora a centrocampo i re sono due!

0

7,5 ALLAN 
Si abbatte sulla Spal proprio come il lupo sulla capanna del primo dei tre porcellini. Un fattore spesso decisivo in questo Napoli, il suo quarto gol in questo campionato (tutti nel primo tempo) dove la mediana è centro del potere assoluto del gioco azzurro. Assist delizioso per Hamsik. Resta tutto il resto: corsa, pressione, tackle e spinta. Ieri sembrava avesse il verme solitario e una fame agonistica senza fine.

Factory della Comunicazione

7 JORGINHO 
Sulla carta è l’ispiratore delle punte, in realtà si fa aspirare dai compiti difensivi e combatte spesso davanti alla difesa. Poi quando capisce che può lasciarsi andare, illumina con il suo ordine e la sua regia pulita ed elegante. Kurtic rende ancor più limitati gli spazi in cui muoversi: ma difficilmente butta via un pallone e quasi mai mette in difficoltà un compagno.

6 HAMSIK 
Sbaglia molto in avvio, vero, ma è tatticamente è determinante anche perché nessun centrocampista avversario sembra adatto a contrastarlo. Cura l’ equilibrio della squadra senza brillare nella fase di costruzione: eppure due suoi passaggi mandano al tiro prima Insigne e poi Callejon. Lotta anche nella ripresa. Peccato per il gol annullato dal Var.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.