Napoli-Spal, tutto ciò che c’è da sapere sulla gara

I numeri delle due squadre

0

Domani, dalle 15, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, andrà in scena Napoli-Spal. All’andata fu un match combattutissimo, che il Napoli vinse 2-3, questo ritorno promette altrettanto visto che entrambe le squadre corrono per i rispettivi obiettivi. Scandagliando le varie statistiche, ne emergono alcune che meritano una profonda riflessione. La squadra di Sarri viene da 5 vittorie nelle ultime 5 giornate di campionato, mentre quella di Semplici da 3 sconfitte e 2 pareggi. Il Napoli segna più di 2 gol a partita, in media, segnandone meno di 1; la Spal va a rete meno di una volta a partita e subisce quasi 2 gol nel corso dei 90 minuti.

Factory della Comunicazione

Numeri che sono figli di valori molto diversi tra i roster, ma non sono gli unici degni di nota. Il Napoli attacca più dal centro, mentre la Spal sia dal centro che sulla destra. I calciatori partenopei corrono tanto: i titolari sono sulla media di 10 km a partita, con Callejon ed Hysaj a sprintare più di tutti gli altri. Leader, per chilometri percorsi, è Jasmin Kurtic: lo sloveno è arrivato a gennaio dall’Atalanta e può rappresentare l’uomo in più in questa corsa alla salvezza. L’ex calciatore di Palermo e Fiorentina, tra le altre, si muove bene senza palla, non dà riferimenti ai difensori e determina sia in fase di costruzione che di finalizzazione. Napoli-Spal, non resta che giocarla.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.