Liga: La premiata ditta Portu Stuani regala 3 punti ai catalani

Il Girona al Montilivi si conferma un avversario quasi imbattibile per tutti!

0

Venerdì 16 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Girona-Leganés    3-0    Stuani (G) rig. 23′, Portu (G) 36′, Juanpe (G) 85′

 

Primo tempo. I catalani cercano la vittoria poter superare Celta e Betis portandosi a -1 dall’Eibar, gli ospiti invece con la speranza di un posto in Europa League cercano punti pesanti in classifica. In avvio gli ospiti provano ad imporre il proprio ritmo alla gara col tentativo di Amrabat al 9′ ma il calciatore del Leganés non riesce a battere Bono che blocca la sfera, passano 2 minuti e il Girona sfiora il goal col solito Portu che di testa svetta più in alto di tutti mancando la porta di pochissimo. Ora i padroni di casa attaccano con maggiore convinzione mentre il Lega gioca di rimessa, al 22′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore dei catalani per un fallo di mano in area di Mantovani. Sul dischetto di presenta Christian Stuani che con un preciso rasoterra manda la sfera a fil di palo sbloccando il punteggio, il goal subito costringe gli ospiti ad attaccare alla ricerca del pareggio col tentativo di Amrabat al 33′ ma il calciatore ospite difetta in precisione mancando la porta dal limite. Passano 3 minuti e Portu aggiusta la mira raddoppiando le marcature con un bel tiro all’incrocio che batte un incolpevole Cuellar per il 2-0 Girona, nel finale del primo tempo non succede altro così le squadre vanno a riposo con i catalani avanti di due reti.

Secondo tempo. Nella ripresa il Girona prova a gestire mentre il Leganés cerca una timida reazione, al 50′ Gumbau si presenta al limite i incrocia col destro ma il pallone si perde sul fondo. Passano 4 minuit e Aleix Garcia prova a chiuderla con un colpo di testa ma Cuellar blocca la sfera salvando i suoi, i ritmi non sono altissimi ma è sempre la formazione di casa a mantenere il possesso palla. Al 62′ Portu cerca la doppietta con un tiro al volo che sorvola non di molto la traversa, il Lega fatica terribilmente a creare occasioni degne di nota per merito del pressing asfissiante dei padroni di casa. Al 73′ Guerrero svetta più in alto di tutti e ci prova di testa ma Bono è ben piazzato e non si lascia sorprendere, il predominio del Girona porta all’85’ al terzo goal che chiude definitivamente il match con Juanpe che sul preciso assist di Granell nell’area piccola da due passi non può proprio sbagliare per il 3-0. Nel finale continua il giro-palla dei catalani fino al triplice fischio di Lahoz che mette fine alle ostilità con i padroni di casa che si portano a quota 34 in classifica.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 59-Atletico Madrid 52-Valencia 43-Real Madrid 42*-Villarreal 37-Siviglia 36-Eibar 35-Girona 34-Betis 33-Celta Vigo 32-Getafe 30-Leganés 29*-Athletic Bilbao 28-Real Sociedad 26-Espanyol 26-Alavés 25-Levante 20-Las Palmas 18-Deportivo La Coruna 17-Malaga 13

*Una gara da recuperare il 21 febbraio alle 18:45

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.