Verso Napoli-Spal, conosciamo meglio la squadra di Semplici

Focus sui ferraresi

0

Hamsik e compagni devono archiviare subito la brutta prestazione offerta, ieri sera, contro il Lipsia, e Napoli-Spal è l’occasione più adatta per farlo. La squadra allenata da Leonardo Semplici non se la passa benissimo: non vince dal 17 dicembre ed ha subito due severe sconfitte contro Lazio e Milan, subendo 9 gol in totale. I biancoazzurri, inevitabilmente, arriveranno al San Paolo con l’obiettivo di limitare i danni ed evitare una nuova imbarcata che deprima ancor di più l’ambiente nella lunga corsa alla salvezza. Saranno tanti i volti nuovi rispetto alla sfida giocata all’andata allo stadio Paolo Mazza, complici infortuni, squalifiche e mercato.

Factory della Comunicazione

Il sistema di gioco sarà il 3-5-1-1, prediligendo la diga centrale piuttosto che i doppi esterni sulle fasce. All’andata Gomis si rese protagonista di tante parate interessanti, domenica ci sarà il talentino Meret tra i pali. Difesa a 3 costituita da Vicari, Felipe e Salamon, la stessa vista all’andata, complice l’infortunio di Cionek. Semplici sostituirà lo squalificato Mattiello con Costa, visto il ritardo di condizione di Dramè; sulla destra confermato il buon Lazzari. In mezzo al campo il play Viviani, pericoloso sui calci da punizione, affiancato da Grassi e, probabilmente, Schiattarella, che andò in gol all’andata. Jasmin Kurtic, acquisto di lusso nel corso dello scorso mercato invernale, supporterà Mirko Antenucci, sostituto dell’infortunato Marco Borriello.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.