EUROPA LEAGUE – Napoli-Lipsia 1-3, i top e i flop azzurri
Il Napoli contro il Lispia, gara d’andata di Europa League, schiera molte seconde linee è perde per 1-3. Gli azzurri tengono botta per un tempo, senza rischiare quasi niente, anzi la palla gol ce l’ha Callejon ma Gulacsi devia in angolo. Ad inizio ripresa Ounas sblocca la gara con un bel diagonale, ma da qui è un’altra partita. Prima Reina salva su Poulsen, ma la rete del pari arriva con Werner che in diagonale batte il portiere iberico. La partita è comandata dal Lipsia che passa con Bruma su assist di Poulsen, infine il terzo gol nasce da un contropiede finalizzato da Werner. Ora Sarri si aspetta una reazione da parte della squadra contro la Spal, di forza e personalità. Ecco i top e i flop della compagine partenopea.
Top
Reina 6,5 – In una serata dove il Napoli ha subito tre reti, il portiere azzurro è stato determinante, sia nelle uscite che negli interventi. Super la parata su Poulsen con la squadra avanti 1-0
Zielinski 6,5 – Il polacco ha iniziato a giocare sul lato sinistro d’attacco ed è stato tra i calciatori più propositivi. Ci mette tutta la buona volontà anche tornando a centrocampo e fino alla fine è tra i pochi a mollare.
Callejon 6 – Lo spagnolo gioca in un ruolo non suo, ma ci mette la buona volontà e sfiora la rete personale a metà del primo tempo. Per il resto quando riceve palla fa da sponda fino all’ultimo minuto.
Ounas 6 – La prova del franco-algerino non era stata eccellente, poco coinvolto in attacco, ma il gol è una bella giocata con un diagonale che termina nell’angolo di Gulacsi. Deve crescere ma le basi ci sono.
Flop
Koulibaly 4,5 – Il difensore senegalese, ha disputato la peggior partita della stagione. Passaggi sbagliati e spesso si è fatto cogliere impreparato centralmente. Dalla Lazio al Lipsia è tutto una questione mentale.
Diawara 4,5 – Passaggi sbagliati, imprecisi, insomma il maliano ha davvero gettato alle ortiche l’occasione che Sarri gli ha concesso contro il Lipsia. Il gol degli ospiti nasce da un ennesimo disimpegno errato, non sta ripetendo la stagione scorsa.
Rog 5 – Il croato, ad eccezione dell’assist del gol di Ounas, ha davvero convinto poco. E’ apparso lento ed involuto, mai in partita e per la prima volta poco aggressivo. Ha giocato al posto di Allan ma non ha giocato come sa fare.
A cura di Alessandro Sacco