Napoli, Europa League compromessa. Si passa solo se…
Non era il solito Napoli quello che ha giocato ieri contro il Lipsia. Un turn over massiccio attuato da Sarri, per scelta e per forza, ha messo in moto un meccanismo imperfetto. Un gioco al quale non siamo abituati, e che nessuno vorrebbe vedere. Dopo il gol del vantaggio sembrava una partita che potesse decollare per il Napoli. Ounas dopo un primo tempo non alla grande, ha iniziato il secondo con un gol anche di qualità. Dopo questo vantaggio è andato tutto a rotoli.
Nemmeno l’ingresso dei totolari Insigne e Mario Rui ha cambiato l’assetto della gara. Ora i tre gol subiti saranno una bella zavorra da portare in Geramania per la gara di ritorno.
Ci vorrà un miracolo davvero perchè il Napoli si qualifichi agli ottavi di finale. La Gazzetta spiega i presupposti perchè questo avvenga.
“Dopo la sconfitta per 3-1 al San Paolo, la formazione di Sarri dovrà fare un’impresa in Germania per staccare il pass per gli ottavi di finale. Non basterà vincere ma bisognerà farlo con tre o più gol di scarto oppure con due gol di scarto segnando almeno quattro gol (4-2, 5-3, eccetera). Una vittoria per 2-0 non sarebbe sufficiente per la regola in base alla quale i gol in trasferta, nelle coppe europee, valgono doppio.
In caso di successo azzurro per 3-1 si andrebbe ai supplementari”.
Foto SSCN