Marek Hamsik, ha giocato solo il primo tempo di Napoli-Lazio. Alla ripresa è stato sostituito da Zielinski. Il capitano azzurro si è fermato per un fastidioso mal di schiena che lo ha costretto allo stop. Hamsik resta la pedina fondamentale negli schemi di Sarri. Il tecnico ha piena fiducia nello slovacco. E questi ricambia con altrettanta stima.
I due hanno un forte legame e le decisioni di Sarri sono sempre giuste per Hamsik.
Oggi a Radio Crc, ha parlato l’agente del capitano, Juraj Venglos. L’agente ha sottolineato proprio il legame fra il suo assistito e l’allenatore. E da aggiornamenti sulle condizioni di Hamsik.
“E’ bello vedere la classifica, ma dobbiamo aspettare la fine del campionato. Come sta Hamsik? Non dovrebbe essere un problema serio per cui dovrebbe recuperare in fretta.
Napoli rosa corta? Credo che Sarri non avrà particolari difficoltà nell’affrontare le partite che mancano da qui alla fine della stagione, la rosa è strutturata nel modo giusto e si può anche ovviare agli infortuni di Ghoulam e Milik. Hamsik può anche giocare da attaccante, è già capitato in precedenza per cui non credo ci siano particolari difficoltà per il mio assistito avanzare di qualche metro.
L’unità del gruppo è un fattore determinante del Napoli che è forte tecnicamente, ma soprattutto mentalmente e cresce di partita in partita.
Hamsik ha sempre accettato le decisioni di Sarri. I due sono molto legati e c’è grande rispetto”.