Riecco Yuones che parla: “Comunque vada…l’Ajax rimarrà speciale per me”
Riecco Younes, per esempio: che parla, dice (o lascia intuire), si sbilancia (ma mica poi tanto) e comunque dà un cenno di sè. E’ sparito all’improvviso, il 29 gennaio scorso, dopo aver firmato un contratto quinquennale: poi ha lasciato qualche dichiarazione sparsa qua e là ed ha alimentato un mistero (per ora) irrisolvibile. Rimane nell’ombra della sua scelta anche stavolta, ma almeno ci mette la faccia, va in video e sembra di poter andare ad interpretare qualche suo messaggio subliminale.
Il Napoli, per cominciare l’ha cercato, per avere indicazioni più certe e provare a capire: tentativi andati a vuoto, quanto basta per irritare o per comprendere il disagio di un ragazzo che è rimasto confuso da se stesso, da una sua decisione nella quale manca il perché. Il Napoli ha depositato il contratto e questo basta al club, il resto verrà definito nei tempi ritenuti congrui e quando il laterale tedesco si sarà liberato delle sue incertezze.
Il talento che appena due settimane fa si è legato al Napoli con un accordo pluriennale, ha parlato alla tv dell’Ajax, per la prima volta dopo il suo rientro ad Amsterdam: poche frasi, chissà se di circostanza, e soprattutto una nella quale si può andare a cogliere qualche indicazione: «L’Ajax è una società speciale per me e non importa quello che succederà in futuro. L’Ajax rimarrà speciale per sempre». Sembrerebbe, ma sbilanciarsi in casi del genere e dopo un precedente tanto clamoroso, sarebbe una forzatura: il Napoli ha preso atto delle dichiarazioni, non si è scomposto, ha attivato i propri canali – il management che sta intorno al giocatore – per essere eventualmente illuminato in materia.
Rimangono le posizioni della settimana scorsa, quelle scandite dall’avvocato Mattia Grassani: «Younes ha firmato un regolare contratto e sa bene che, dovesse prendere strade diverse, sarà costretto ad assumersi la responsabilità sia economiche che disciplinari di questa scelta». Però Younes sta riflettendo, lasciandosi coccolare dalle attenzioni dei tifosi dell’Ajax: «E’ stata una accoglienza fantastica, al rientro, però adesso devo ritrovare la mia forma migliore e dobbiamo vincere il campionato. Anche se sono curioso di sapere cosa accadrà in futuro». Mah!
©Riproduzione riservata