Zielinski è devastante come la mossa di Sarri

0

Zielinski devastante, entra al posto di Hamsik, che esce per mal di schiena dopo un primo tempo sotto tono, e cambia la partita. La mossa vincente di Sarri: il polacco spacca in due la disposizione difensiva della Lazio lanciandosi in continuazione in verticale. Palla al piede va fino in fondo come un treno e costringe Parolo ad abbassarsi, una prestazione super che dà la spinta al Napoli in un secondo tempo semplicemente spettacolare. Segna il gol del 3-1 toccando in maniera decisiva il tiro di Mario Rui e regala con una grande giocata individuale la palla del quarto gol a Mertens.
Il suo ingresso rivitalizza i due terzini (soprattutto Mario Rui, ma anche Hysaj) che cominciano a spingere come matti sulla fascia e a proporsi per gli affondi e i cross. I due laterali bassi diventano vere e proprie ali inserendosi fino in fondo, perfetti i tempi d’inserimento negli scambi stretti con Callejon e Insigne. E anche in questo senso la presenza di Zielinski nella ripresa si rivela fondamentale perché costringe l’assetto difensivo della Lazio ad allargarsi e negli spazi che si vanno a creare s’infilano i due terzini a mille all’ora.
Piotr è il dodicesimo uomo, il primo cambio, la prima riserva, uno che non gioca tanto dall’inizio perché davanti ha un elemento essenziale per gli equilibri della squadra, Hamsik.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.