Centrocampo dominato dal “Brasile”
Che secondo tempo per Jorginho, i voti de Il Mattino a tutto il centrocapo
6,5 ALLAN
Grande dinamismo, grande lotta con Lulic che è più forte di lui sul piano fisico. Come al solito si sa proporre molto bene: è il più intraprendente in avvio, quando la Lazio grazie alla fisicità e il possesso del centrocampo, sembra avere il pallino in mano. Ma lui si esalta nelle difficoltà e così diventa anche nella ripresa il perno della giostra, nonostante le disattenzioni.
7 JORGINHO
Il corridoio che vede solo lui tra migliaia di occhi presenti al San Paolo e che libera Callejon è il riassunto di tutta la sua classe. Padrone assoluto nella ripresa centrocampo, rimpicciolisce chiunque provi a rispecchiarsi in lui. Il gol del pari nasce da un suo arcobaleno. Il resto è una lezione di ordine e palleggio, impartita ai mediani laziali. Rallenta il palleggio e accelera quando la Lazio abbassa il ritmo.
5,5 HAMSIK
Viene spesso tagliato a fette dalle incursioni di avversari ben più rapidi: soprattutto Parolo lo lascia spesso sul posto. Come sempre generoso, perché un problema alla schiena avrebbe consigliato di starsene a riposo. Ma non era la serata per togliersi dalla mischia. Il primo tempo non è il suo ideale di match, tutto giocato con la clava e con le pietre, in una specie di battaglia medioevale