Nuovi stadi: 10 dossier nel 2018. Aspettando…

0

Credito sportivo per gli stadi

Factory della Comunicazione

Il piano. L’occasione per il debutto ufficiale in pubblico è la presentazione del progetto “Comuni in pista”: 350 cantieri aperti e 32 nuove piste ciclabili in tutto il Paese. Ma c’è molta aspettativa sul fronte degli impianti per il calcio: «La bellezza di questo anno è che i progetti saranno tantissimi. Lo stadio della Roma? Il rapporto con la Roma è di grande collaborazione, come con tutte le società che hanno intrapreso un percorso di infrastrutturazione».  
Abodi ha annunciato a breve novità per il Flaminio, ora in totale abbandono: «Non ci sono società professionistiche in un progetto che non è solamente sportivo ma è un progetto che riguarda il villaggio olimpico con tutte le sue suggestioni e componenti». Sulla situazione in Figc e Lega A, con il doppio commissariamento, ha commentato: «Sono dell’idea che sia Malagò sia Fabbricini abbiano la predisposizione, la preparazione e la cultura sportiva e anche industriale per evitare che il commissariamento non produca gli effetti sperati. Il calcio ha bisogno di risposte, ha avuto tanto tempo per generarle autonomamente ma se si è arrivati questo evidentemente un livello patologico rendeva necessario un provvedimento straordinario. Non credo che questo possa essere considerato un nuovo ciclo ma è una parentesi». 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.