Il Napoli si sta allenando in attesa della gara di sabato 10 febbraio contro la Lazio.
La squadra biancoceleste approderà al San Paolo, per una sfida che si prospetta interessantissima, e che si giocherà alle 20,45.
Prima di tutto ai fini della classifica, per il Napoli primo in classifica. La Juve proverà a strappargli la vetta, nell’anticipo di venerdì contro la Fiorentina. Anche per questo si dovrà lottare a denti stretti e senza riserve. La Lazio dal canto suo vorrà rimettersi in carreggiata, dopo aver avuto una battuta d’arresto.
Oggi la squadra di Sarri si è allenata in doppia seduta. Gli azzurri stamattina hanno svolto attivazione e circuito di forza.
Subito dopo i difensori sono stati impegnati da Sarri in lavoro tattico specifico.
Anche nel pomeriggio i partenopei si sono allenati a Castel Volturno. Hanno prima svolto attivazione col pallone, dopo hanno svolto poi lavoro tecnico sullo sviluppo di gioco.
L’allenamento si è chiuso poi con le partitine a campo ridotto.
Dries Mertens, che domenica sera ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra, ha svolto esercizi differenziati. Con lui anche Albiol, che ancora ha problemi di affaticamento muscolare.
I due sono perni fondamentali del gioco di Sarri, e la loro assenza peserebbe in maniera incisiva. Ma non dovrebbe esserci questa eventualità, per nessuno dei due.