Napoli, con Sarri meglio del Real Madrid. Parlano i numeri
Il discorso rinnovo può aspettare per Sarri. De Laurentiis sta già lavorando per legare il suo allenatore ancora a lungo al Napoli. Ma ora l’obiettivo unico e più importante è lo scudetto.
I numeri, da quando, nell’agosto del 2015, Sarri arrivò a Napoli, parlano da soli. Meglio del Real Madrid, il Napoli ha vinto di più in campionato, e perso meno della Juve.
A questo bisogna aggiungere la media punti, 2,30 per il Napoli, 2,29 per il Real.
Domenica il Napoli ha messo in cassaforte altri due gol, e ora si piazza nelle prime tre posizioni dei Napoli più prolifici della storia del club partenopeo. 78 reti nelle prime 33 partite del 2015-16, 73 nella scorsa stagione e 67 in quella attuale. Superate le 66 reti del 2013/14, precedente record con Benitez.
L’apporto e la rivoluzione che il tecnico di Figline Valdarno ha dato a questa squadra è incredibile. Il valore aggiunto, e la marcia che mancava è stato il suo lavoro, costante e anche un pò maniacale. Senza mai dimenticare però che il calcio è pur sempre un gioco, e come tale, deve divertire, i tifosi, ma anche gli stessi giocatori.
Manca solo la ciliegina sulla torta, e tutti sanno bene che questo potrebbe essere l’anno buono.