Luciano Spalletti, in un noto ristorante milanese, ha parlato con alcuni tifosi giallorossi. Lo ha fatto senza mezzi termini, con epiteti coloriti, ma efficaci, con riferimenti alla sua esperienza in giallorosso (Totti, Ballotta, il mercato) e a quella attuale all’ Inter. Il tecnico toscano ha poi evidenziato i suoi meriti ricordando lo scorso anno e la lotta con Napoli e Juventus. Le sue parole sono state riportate dal Corriere della Sera:
“Totti? Non correva più e gli altri giocatori si deprimevano se lo mandavo in campo. Il mercato in uscita della Roma? Pallotta mi aveva fatto capire che avrebbe venduto i migliori. La situazione all’Inter? In società non vogliono spendere e l’ambiente è a un passo dalla follia, tipo Roma: sempre sul filo dell’equilibrio. A volte è un ambiente depresso”.
Poi rivolgendosi direttamente ai tifosi romanisti: “Mi avete rotto le scatole e io ho portato la Roma al secondo posto davanti al Napoli. E mo’ col cavolo che lo prendete, il Napoli. La vittoria di un trofeo? Certo che c’era l’occasione, andate a dirlo ai calciatori. Volete vincere? Non avete capito nulla, e non l’hanno capito neanche qui a Milano: con quesa Juve, che c’ha due squadre, e non si vince una fava!”.