Liga: Halilovic permette al Las Palams di riaprire il discorso salvezza!

Il giocatore ex Barcellona piega il Malaga così gli amarillos salgono a 17 punti

0

Lunedì 5 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Las Palmas-Malaga    1-0    Halilovic (L) 90′

 

Primo tempo. Gli amarillos se vogliono continuare a sperare nella salvezza sono obbligati a vincere all’Estadio Gran Canaria per staccare di 5 punti i biancazzurri, gli ospiti fanalino di coda della Liga hanno con lo stesso obbligo dei padroni di casa per provare a riaprire la lotta salvezza non possono sbagliare. In avvio il match è molto equilibrato con entrambe le squadre alla ricerca del goal, al 3′ Calleri controlla palla in area e calcia a lato di poco. Al 9′ Samuel supera il diretto marcatore e calcia da fuori area ma la difesa avversaria si oppone col corpo, al 15′ Keko si accentra e calcia a botta sicura dall’interno dell’area ma un difensore del Las Palmas riesce a deviare in angolo. Al 22′ Samuel ci riprova con un tiro da furoia ma il calciatore del Malaga manca il bersaglio, entrambe le squadre provano a mantenere il possesso palla ma per il momento gli spazi sono davvero pochi. Al 32′ Recio non trovando compagni di squadra liberi cerca la conclusione da fuori ma Chichizola blocca il pallone, nel finale di tempo Michel arriva su un rimbalzo fuori area e cerca l’eurogoal indirizzando la sfera verso l’angolino ma Jimenez si supera compiendo un intervento provvidenziale. Al 45′ Jonathan Calleri lascia partire un siluro da fuori area ma il tiro dell’attaccante argentino sorvola di poco la traversa, arriva il duplice fischio del direttore di gara con le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa continua a regnare l’equilibrio con due squadre che giocano senza tatticismi, al 55′ Keko aggancia il pallone in area e cerca l’angolino con un preciso rasoterra ma Chichizola non si lascia sorprendere e respinge la sfera. Passa un minuto e Etebo controlla palla dai 25 metri e cerca il goal dai 30 metri ma Chichizola si supera dimostrando una grande prontezza di riflessi, al 65′ Viera calcia di controblazo mancando lo specchio della portadi pochissimo. Col passare dei minuti i padroni di casa provano ad alzare il proprio baricentro mentre il Malaga prova ad agire di rimessa, al 72′ sempre Viera cerca la porta dalla lunga distanza direttamente su calcio di punizione ma Jimenez è ben piazzato e blocca la sfera. Il Malaga non riesce a ripartire con continuità e prova a sfruttare gli spazi in contropiede mentre gli amarillos mantengono il possesso del pallone, all’84’ Penalba cerca l’eurogoal calciando al volo dalla lunga distanza ma il calciatore di casa non riesce a sbloccare il punteggio. Nel finale arriva il meritato vantaggio del Las Palmas con l’ex Barcellona Halilovic che raccoglie il pallone dal limite e con grande freddezza batte Jimenez per l’1-0 dei padroni di casa, arriva il triplice fischio del direttore di gara con gli amarillos che staccano il Malaga agganciando il Deportivo la Coruna a quota 17 riaprendo il discorso salvezza.

 

Classifica provvisoria

Barcellona 58-Atletico Madrid 49-Valencia 40-Real Madrid 39*-Villarreal 37-Siviglia 33-Eibar 32-Celta Vigo 31-Girona 31-Betis 30-Getafe 29-Leganés 29*-Athletic Blbao 27-Real Sociedad 26-Espanyol 25-Alavés 22-Levante 20-Deportivo La Coruna 17-Las Palmas 17-Malaga 13

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.